I Delfini

Protagonisti assoluti del mare. Felici, curiosi e stilosi. Giocano, sembrano sorridere, seguono la barca e seguono te quando sulla barca ti sposti solo per giocare con loro. Quando nuotano verso la prua si girano sul fianco e ti guardano, saltano come fossero in un parco giochi, ti rispondono con i loro suoni.

Ore a seguirli non sono abbastanza.

Sono sempre in banchi, decine di delfini con i piccoli, con gli esemplari piu’ vecchi che riconosci dalle ferite su schiena e pinne, tutti con il naso bianco, inseguono i pesci volanti che si salvano con un balzo in aria come i sassi piatti fatti rimbalzare in uno specchio di acqua.

La notte ne vedi solo la scia bianca fosforescente, quella del plancton luminescente che si accende come un fuoco d’artificio al loro passaggio.

Un vero divertimento farsi inseguire, attirarne l’attenzione, fotografarli e filmarli, fuori e dentro l’acqua. Non potete non dare un’occhiata al video qui sotto, alla fine del quale potrete sentirne la “voce”..

I delfini ripresi sott’acqua

Copiare è il mestiere piu’ antico del mondo. E perché non prendere spunto da loro? Vivere la vita come un gioco, perdersi meno sul serio, sorridere sempre, essere curiosi. Ogni mattina è nostro dovere alzarsi così, accompagnati solo dal buonumore. Proprio come loro.

Delfini all’alba

4 commenti

  1. Dateci vostri aggiornamenti quando arrivate.. che ormai seguirvi fa sognare!!! Un saluto in particolare a te eli… manchi un bel pooooo!!!

    Ps delfini meravigliosi!!❤️

    "Mi piace"

Lascia un commento