Chi siamo

Elisa

Io sono Elisa, Bolognese, 43 anni, Medico Internista. Da sempre impegnatissima nella mia professione con passione e determinazione. Da pochi anni responsabile di un reparto ospedaliero nell’ambito dell’emergenza-urgenza. Poi alla scontata priorità del lavoro ho via via affiancato il desiderio del tempo. Quindi c’è stata une vera e propria sfida tra lavoro e tempo, sorpassi, guasti al motore, squalifiche e riprese di gara! Finché mi sono accorta che l’uno non escludeva l’altro, che il mio favoloso lavoro, con tutte le mie competenze, ha tante sfaccettature e puo’ essere svolto ovunque. E che avrei allo stesso tempo potuto essere piu’ libera. E quindi succede che incontro Renè, si quadra il cerchio ed inizio a raggiungerlo quando posso nelle sue tappe in giro per il mondo con la barca a vela.
Nell’arco di un anno maturo la decisone, finche’ il tempo del preavviso al licenziamento dal lavor scade. Dopo due giorni salgo su un volo aereo, destinazione canarie dove tutto ha inizio.

Renè

Io sono Renè, di Pieve di Cento (BO) 53 anni, marinaio a tempo pieno da un anno e mezzo, innamorato del mare e suo frequentatore dalla nascita. Dopo 15 anni di posto fisso in un negozio pitture come gerente, ho avuto l’occasione di imbarcarmi su una barca a vela d’epoca di un amico per partecipare a una regata oceanica, la Panerai Transat Classic 2018. Poi ne è nato un progetto, farne il comandante in giro per io mondo e così sono partito, chiudendo con la mia vita piena di certezze e di confini. Questa esperienza ha rafforzato in me la volonta’ di vivere di questo. La vittoria dopo 18 giorni di regata in atlantico con il CochYBondhu. Si e’ consolidata in me l’idea di uno stile di vita sempre meno legato a quello che avrei DOVUTO fare ma sempre piu’ a quello che volevo fare. Ho definitivamente abbandonato gli ultimi dubbi sulla possibilità di tornare indietro e ora creo altri progetti con lìobiettivo di vivere di vela.

Noi

Noi ci siamo conosciuti ad un corso di barca a vela nel marzo 2018, ci siamo innamorati ed in pochissimi giorni ci siamo ritrovati a condividere un tetto da perfetti sconosciuti! Tre mesi di fuochi d’artificio dopo i quali Renè è partito per il suo nuovo lavoro come comandante in giro per il mondo. Anno durante il quale l’ho raggiunto per vivere insieme alcune tappe, tre giorni a Cadice, una decina di giorni a Lanzarote, due settimane in Martinica in navigazione attraverso le granadine.
Mentre Renè viveva questo progetto e vinceva la regata Panerai Transat Classic, Elisa maturava consapevolezza sulla voglia di riorganizzare vita e lavoro.
Succede che Renè rientra dopo un anno in Italia, giungo 2019, al termine del suo progetto ed Elisa si licenzia dal lavoro.
Il 23 Ottobre 2019 si parte. Destinazione Canarie, Caraibi e chissà dove altro, perché la destinazione la decidera’ dove ci porterà il BarcaStop.
Un’esperienza di vita unica e incredibile, attentissimi a capire cosa significhi avere la libertà’ del nostro tempo, libertà’ a 360°, libertà’ del noi, libertà’ di riprogettare il lavoro, libertà’ dello spazio e dei luoghi da visitare. Un’esperienza che siamo sicuri entrerà’ nel nostro imprinting.