Due cuori e una Cerata è un blog che parla del nostro viaggio in Barcastop in Atlantico, come un nuovo inizio per riprogrammarsi uno stile di vita piu’ libero, un pò meno calcolato e possibilmente piu’ vero, potendo usufruire del nostro tempo.
E’ un pò l’essere “downshifter”, lo stile di vita del letterale “scalare una marcia”: rinunciare ad un sistema preconfezionato di lavoro sicuro o di carriera ed a zero tempo per sè, in cambio del tempo e della libertà.
Il blog è all’inizio realmente nato per non dimenticarci tutte le esperienze vissute in una di quelle occasioni che nella vita si ripetono poche volte. Forse tra non molto faremo altro nella vita, per cui un viaggo in Barcastop, ospitati su barche a vela di amici o di sconosciuti in cambio di servizi da prestare a bordo, merita di essere ricordato, registrato, filmato e scritto.
Gli articoli parlano di episodi di viaggio veri in tempo reale e di curiosità dei luoghi visitati.
Le sensazioni del perchè ci siamo sentiti con il tempo spinti verso il cambio dello stile di vita è piu’ facile capirlo dal primo articolo del blog che potrete leggere cliccando qui
Le persone sono ricche in proporzione al numero di cose a cui possono permettersi di rinunciare
David Thoreau